Fotogiornalista Italiano, con base a Torino.

Fotogiornalista Torinese, è entrato nel mondo della fotografia collaborando con l’ufficio stampa della Croce Rossa Italiana. Nel 2009 all’Aquila documenta i soccorsi alla popolazione colpita dal terremoto. Due anni dopo vola in Tunisia, tra i profughi che cercano scampo in Europa. Poi è a Lampedusa, tra le migliaia di persone sbarcate in fuga da guerre, carestie, persecuzioni.

 

Embedded in Afghanistan con l’Esercito italiano, nel 2012 segue la missione Isaf negli avamposti Bala Baluk e Shindand. Nel 2015 realizza in Ucraina un reportage sul conflitto nel Donbass, a un anno dalla rivoluzione di Maidan, a Kiev. Attualmente sta seguendo l’emergenza profughi ai confini della «fortezza Europa», la crisi umanitaria più grave degli ultimi decenni.

 

I suoi servizi, – realizzati in Francia, Grecia, Macedonia, Austria, Italia e nel Mar Mediterraneo con la Marina Militare – sono stati pubblicati dai maggiori quotidiani e magazine tra cui La Stampa, Repubblica, Corriere della Sera, Vanity Fair, InternazionaleWall Street Journal, The Guardian, Paris Match.

Freelance, dal 2012 collabora con l’agenzia fotogiornalistica LaPresse per cui copre l’attualità – italiana ed estera – e gli eventi sportivi.

Italian photojournalist, based in Turin.